FMA - Chile

                                                       Hijas de María Auxiliadora - Provincia San Gabriel Arcángel - CHILE

youtube

facebook icon

Noticias

Madre Yvonne agradece los saludos de cumpleaños

home-madre-grazieCarissime sorelle, giovani, Confratelli Salesiani, membri della Famiglia salesiana, laiche e laici collaboratori, attraverso il sito dell'Istituto vi raggiungo per ringraziarvi dei numerosi auguri che mi avete inviato nel giorno del mio compleanno attraverso il forum o con altre modalità.

Ho sentito sensibilmente la vostra vicinanza che si è espressa con la preghiera al Signore della vita.

Le distanze geografiche sono state abbattute con la forza del vostro affetto e del vostro desiderio di esserci per celebrare insieme il dono meraviglioso e gratuito di Dio che mi ha guardata fin dall'eternità con sguardo di amore e, donandomi la vita, mi ha chiamata a restituirgliela in pienezza per servirlo nella Chiesa e nella nostra Famiglia religiosa.


So che posso contare sulla preghiera e sul sostegno, in particolare, di tutte voi care sorelle. Con voi camminare ogni giorno nella gioia di poter essere insieme una piccola luce che porta speranza e fiducia a tanti giovani che attendono gesti concreti di solidarietà e di amore.

Ho voluto ricambiare il vostro dono chiedendo al Signore di riversare su ciascuna/o e sulla vostra missione l'abbondanza della Sua benedizione.


È in Lui che troviamo la bellezza e la felicità di testimoniare il Suo amore incondizionatamente, gratuitamente fino al dono della vita, se fosse necessario. È con la forza della fede che possiamo andare contro-corrente nello stile del da mihi animas cetera tolle e annunciare con gioia, senza paura, i valori irrinunciabili del vangelo.


L'Eucaristia sia il luogo del grazie per eccellenza dove possiamo incontrarci e rendere sempre più profonda la nostra comunione.

Maria Ausiliatrice vi porti il mio grazie e ci aiuti tutte a donare gesti di umanità, di bontà, di amorevolezza, di tenerezza, come sollecita Papa Francesco e come ci hanno insegnato i nostri Santi Fondatori. Mi sembra molto bello scambiarci questi doni che ci fanno sentire famiglia. Possono essere i mattoni necessari per costruire la casa che con i giovani si impegna ad evangelizzare oggi. Sono certa della vostra disponibilità e vi ringrazio. Voi abitate la casa della mia vita nella quale c'è Gesù che dà luce e coraggio apostolico a tutte noi. La mia vita è vostra!


Dio vi benedica. In comunione e con affetto.


Sr. Yvonne Reungoat fma
Superiora generale

Roma, 15 gennaio 2014

Foto Crónica

 
 
Está aquí: Inicio Noticias Noticias provinciales Madre Yvonne agradece los saludos de cumpleaños